CagliariPrimo PianoSport

Il giovane sardo Mattia Pisanu vince l’oro al Torneo Nazionale “Alberto Mura” Schoolboy – Junior – Youth

Condividi

Il giovanissimo Mattia Pisanu, di Uta (CA), conquista l’oro al Torneo Nazionale “Alberto Mura” Schoolboy – Junior – Youth, indetto dalla FPI e organizzato dalla ASD OXING CLUB DIEGO BARTOLINI – DR Umbria, che si è svolto presso il Pala Eventi di Assisi. Nella giornata di oggi, l’atleta utese della palestra Dynamic center Uta, classe 2008, ha conquistato l’oro dopo diversi incontri che si sono svolti nei giorni scorsi. Un weekend ricco di emozioni.

Allenato dal tecnico Walter Porcu, della palestra Dynamic Center di Uta, l’atleta ha dimostrato sin dai suoi primi esordi, eccellenti capacità. Già campione Regionale di 𝐒𝐩𝐚𝐫𝐫𝐢𝐧𝐠-𝐈𝐎 nella categoria allievi durante la manifestazione che si è svolse il 28 novembre 2023 a Sarroch, Mattia ha espresso la sua emozione in esclusiva per Ajo Noas con queste parole:

“Sono felicissimo di questa vittoria.

Il torneo Alberto Mura è il più importante in tutta Italia e per me è un orgoglio aver partecipato.

Il lavoro e i sacrifici in tutti questi mesi hanno dato i loro frutti.

Spero che questo sia l’inizio di questa carriera che amo tanto da quando sono piccolo.

Ringrazio la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto anche quando non pensavo di farcela, il mio maestro Walter Porcu che mi ha supportato e supportato e la mia nutrizionista Elisa Simona Piga che mi ha sempre sostenuto.

Non riesco ancora a realizzare ma sono molto felice del risultato. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto.”

Orgogliosi i genitori del giovane Mattia e soddisfatto il tecnico Walter Porcu della palestra Dynamic Center Uta che ha allenato e accompagnato Mattia in questa nuova avventura.

“Non è semplice – aggiunge Walter Porcu – spiegare a parole le emozioni che abbiamo provato in queste 3 giornate consecutive di incontri. Mattia ha dominato tutte le giornate del Torneo, regalando la sua migliore performance nell’incontro finale.
Questa medaglia rappresenta non solo tutti i sacrifici degli ultimi mesi, ma anche la grande passione che Mattia coltiva da quando aveva 6 anni.
Per la nostra società è un orgoglio vedere i suoi progressi, siamo davvero tutti molto felici. Ora festeggeremo, ma riprenderemo presto a lavorare duro per far sì che raggiunga i prossimi obiettivi”

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas 

 

Comment here