Primo PianoSport

Uta: Mattia Pisanu, allenato dal tecnico Walter Porcu, vince lo Sparring IO regionale nella categoria allievi. A gennaio le Nazionali

Condividi

Mattia Pisanu ha vinto le regionali dello 𝐒𝐩𝐚𝐫𝐫𝐢𝐧𝐠-𝐈𝐎 nella categoria allievi durante la manifestazione che si è svolta domenica 28 novembre a Sarroch.

Allenato dal tecnico Walter Porcu, della palestra Dynamic Center di Uta, Mattia ha trionfato nella competizione aperta per la prima volta alla categoria allievi (12 anni), vincendo entrambi i match e qualificandosi per le fasi nazionali che si svolgeranno a gennaio. La manifestazione è stata organizzata dall’ Accademia Pugilistica Sarroch, riunendo sul ring tantissimi giovani pugili sardi.

L’atleta è cresciuto alla Dynamic Center e al suo esordio ha dimostrato le sue grandi qualità di giovanissimo pugile, portando a casa due match non facili e trionfando così nella categoria allievi.

"Disciplina e duro lavoro" hanno portato Mattia al trionfo

Abbiamo chiesto al giovanissimo campione Mattia di rispondere ad alcune domande per i nostri lettori.

Mattia sei emozionato per questa tua vittoria?

Sono molto emozionato per questa vittoria perché so che dietro c’è un duro lavoro.

Da quanti anni pratichi questo sport?

Questo sport lo pratico da quasi 7 anni e mi piace tantissimo, penso che un domani mi possa portare da qualche parte dove potrò raggiungere obbiettivi molto più grandi.

Perché ti piace fare pugilato?

Perché mi ha insegnato la disciplina e ad avere fiducia nelle mie capacità.

Uno sport adatto a tutti, senza distinzione di sesso

Abbiamo rivolto alcune domande anche al tecnico Walter Porcu che ha allenato in questi anni Mattia Pisanu portandolo alla vittoria.

A che età si può iniziare a praticare questa disciplina?

Si può iniziare a praticare il pugilato a 5 anni compiuti. Mattia ha iniziato quando aveva circa 6 anni.

Descrivici cosa ha di speciale questo sport?

È uno sport duro che richiede tanta disciplina e tantissimo impegno ma che ti ripaga di tutto e può darti tante soddisfazioni oltre che farti crescere come persona.

Quanti atleti ci sono che frequentano la Dinamic Center?

In palestra abbiamo circa 15 bambini/e e 15 adulti. È uno sport che è adatto a tutti senza distinzione di sesso e si può iniziare a praticarlo anche in età adulta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas 

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here