Primo PianoSport

Il primo anno calcistico dell’ASD Nova Domus, tra il torneo “Città di Domusnovas” e gli obiettivi e i bilanci di fine stagione

Condividi

Con la seconda edizione del torneo di calcio giovanile “Città di Domusnovas” si è conclusa la prima stagione calcistica dell’ASD Nova Domus 2022.

Il torneo, organizzato quest’anno dalla società calcistica locale con il patrocinio del Comune di Domusnovas, si è svolto al Campo Sportivo Comunale “Paolo Putzolu” nelle giornate del 27,28 e 29 giugno e ha visto impegnate le selezioni della società domusnovese dei Pulcini, Giovanissimi, Esordienti, Primi Calci e Piccoli Amici e le società dell’Antas di Iglesias, Gioventù Assemini, Gonnesa, Sguotti, Siliqua e Uta 90 invitate dall’ASD Nova Domus.

Il torneo, ha visto ben figurare le categorie dei Giovanissimi e degli Esordienti, che hanno portato a casa la vittoria del torneo nelle rispettive categorie e traccia un bilancio positivo del primo anno di vita della nuova società calcistica domusnovese non solo per le prestazioni ottenute sul campo ma per la grande partecipazione data da tutti i bambini e dai genitori nel corso di tutta la stagione.

L’ASD (che ha come presidente Antonello Carusi) ha portato quest’anno a Domusnovas una nuova idea di società privilegiando i settori giovanili, sempre più carenti nel panorama calcistico regionale, ponendosi come primo obiettivo il divertimento e il sano agonismo tra tutti i bambini e i ragazzi avvalendosi della presenza di collaboratori qualificati nei ruoli di tecnici, alcuni dei quali possessori di patentini UEFA C e B FIGC e titoli CONI, medico, fisioterapista e psicologa.

Una novità assoluta anche la forma giuridica con cui è stata costituita l’associazione: per la prima volta nella storia calcistica del comune sulcitano un’ASD ha aperto a tutti la possibilità di diventare soci attraverso un azionariato popolare con l’acquisizione di una tessera annuale.

Obiettivi dunque raggiunti con ben 55 atleti iscritti nelle varie categorie e la presenza di ben 47 soci proprietari e protagonisti delle attività della società.

Immancabile l’impegno anche nella scuola, durante l’anno scolastico appena trascorso l’ASD NOVA DOMUS ha partecipato insieme ad altre realtà sportive del paese al Progetto Infanzia, Primaria e Sport con attività che sono svolte nel Plesso dell’Infanzia dell’I.C “F.Meloni”.

Una strada tracciata che aspetta di essere percorsa per raggiungere nuovi risultati.

di Gianmatteo Puggioni

Comment here