Primo Piano

Incendi in Sardegna: ieri, 3 luglio 2022, sono stati 25 gli incendi occorsi sul territorio regionale

Condividi

Ieri, 3 luglio 2022, su un totale di 25 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi non boschivi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio:

Incendio in agro del Comune di Assemini in località Riu Sa Nuxedda, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Pula. Sul rogo sono intervenute le organizzazioni di volontariato di Assemini Arci e L’Aquila, di Quartu S.E. Nos e di Capoterra – Misericordia.

L’incendio ha percorso una superficie di ettari 0.1 circa di aree agricole;

Incendio in agro del Comune di Furtei località Zinnigas, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Villasalto, dal Gruppo di analisi e uso del fuoco GAUF e dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri.

Sul rogo sono intervenute le squadre della Compagnia barracellare di Sanluri, dei VV.F di Sanluri e dell’Agenzia Forestas di Barumini – Centro urbano.

L’incendio ha percorso una superficie di ettari 3 di incolto e altro non bosco.

Fonte: SOUP – linea spegnimento

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here