La Posta di Alfio vi presenta Billy, amico peloso di Andrea Bellanti che mi ha raccontato un episodio simpatico della sua vita insieme al suo amico a quattro zampe.
Nell’invitarvi a leggere la sua storia, vi ricordo che per raccontarmi le vostre storie di pelosetti (qualsiasi animale è ben accetto), potete scrivermi a lapostadialfio@ajonoas.it o su Whatsapp anche tramite audio al 3405682138.
Cara Posta di Alfio,
ti presento Billy, il mio pastore tedesco di 1 anno e 4 mesi. Me l’hanno regalato alla fine di novembre del 2018 e da quel giorno siamo diventati due inseparabili amici. Oggi, non ti voglio raccontare la storia di Billy, ma un episodio della sua quotidianità che ci lega e mi fa sorridere.
La mia sveglia quotidiana si chiama Billy. Infatti, ogni mattina apre la porta della mia camera con le sue zampone e inizia a togliermi le coperte e a leccarmi tutta la faccia. A quel punto il mio destino è segnato. Devo alzarmi dal letto per giocare con lui. Ti starai chiedendo: “Ma come fa ad aprire la porta?”. Semplice, si arrampica sulla maniglia. Già da quando aveva 3 mesi, era abbastanza alto da arrampicarsi, fare peso sulla maniglia e spingere la porta.
Se fingo di non volermi alzare, lui prende un lembo delle coperte e le tira via. Se non mi alzo rapidamente scatta il suo piano B: ossia mi salta addosso, mi lecca la faccia e poi mi prendere per una manica e mi porta fino alla porta perché vuole giocare fuori. A quel punto, mi arrendo e gioco con lui. Billy prende la palla e io devo rincorrerlo.

Comment here