La Posta di Alfio

LA POSTA DI ALFIO PRESENTA BILLY, LA SVEGLIA QUOTIDIANA DI ANDREA

Condividi

 

La Posta di Alfio vi presenta Billy, amico peloso di Andrea Bellanti che mi ha raccontato un episodio simpatico della sua vita insieme al suo amico a quattro zampe.

Nell’invitarvi a leggere la sua storia, vi ricordo che per raccontarmi le vostre storie di pelosetti (qualsiasi animale è ben accetto), potete scrivermi a lapostadialfio@ajonoas.it o su Whatsapp anche tramite audio al 3405682138.

 

Cara Posta di Alfio,

ti presento Billy, il mio pastore tedesco di 1 anno e 4 mesi. Me l’hanno regalato alla fine di novembre del 2018 e da quel giorno siamo diventati due inseparabili amici. Oggi, non ti voglio raccontare la storia di Billy, ma un episodio della sua quotidianità che ci lega e mi fa sorridere.

La mia sveglia quotidiana si chiama Billy. Infatti, ogni mattina apre la porta della mia camera con le sue zampone e inizia a togliermi le coperte e a leccarmi tutta la faccia. A quel punto il mio destino è segnato. Devo alzarmi dal letto per giocare con lui. Ti starai chiedendo: “Ma come fa ad aprire la porta?”. Semplice, si arrampica sulla maniglia. Già da quando aveva 3 mesi, era abbastanza alto da arrampicarsi, fare peso sulla maniglia e spingere la porta.

Se fingo di non volermi alzare, lui prende un lembo delle coperte e le tira via. Se non mi alzo rapidamente scatta il suo piano B: ossia mi salta addosso, mi lecca la faccia e poi mi prendere per una manica e mi porta fino alla porta perché vuole giocare fuori. A quel punto, mi arrendo e gioco con lui. Billy prende la palla e io devo rincorrerlo.

×
Latest Posts

Comment here