DonneLetture in compagnia di...Primo Piano

Letture in Compagnia di … Francesca Barbieri “Vivi ogni giorno come se fosse il primo: Il lungo viaggio di Fraintesa”

Condividi

Esce oggi, 21 settembre 2021, il libro di Francesca Barbieri, in arte Fraintesa, “Vivi ogni giorno come se fosse il primo: Il lungo viaggio di Fraintesa”, creatrice dell’hashtag #3cosebelle e autrice del popolarissimo video «Patate fritte, pasticciotti, volersi bene». Francesca Barbieri è stata una delle prime travel blogger italiane di professione: passava la vita viaggiando in posti meravigliosi, dall’Australia all’Africa, dall’Asia alle Americhe, toccando gran parte dell’Europa, facendo della sua passione un lavoro. Nel 2018, un tumore al seno cambiò per sempre la sua vita. Combatté e vinse con coraggio la sua battaglia e nel maggio del 2019 Francesca iniziò a raccontare pubblicamente la sua malattia. Festeggia la sua guarigione con un viaggio intorno al mondo e inizia a scrivere pezzi che poi faranno parte del libro “Vivi ogni giorno come se fosse il primo: Il lungo viaggio di Fraintesa”. Purtroppo la malattia si è ripresentata a metà strada di questo viaggio. Ma questo non ha fermato Francesca che ha continuato fino all’ultimo a incoraggiare, a sorridere e affrontare ogni avversità con la forza che la contraddistingueva. Durante questo periodo, Francesca ha continuato a scrivere per lasciare un messaggio forte e chiaro: godetevi ogni giorno come se fosse il primo. Sfortunatamente Francesca ci ha lasciato, ma il suo sogno di diffondere il suo messaggio è stato realizzato grazie ad Andrea Riscassi, compagno di vita di Francesca. Il libro “riunisce le due anime dell’amatissima viaggiatrice in un racconto che ci porta intorno al nostro mondo e dentro il mondo di Francesca.

Un viaggio fuori e dentro di sé, un meraviglioso inno alla vita che racchiude lo spirito e la saggezza della travel blogger che è diventata simbolo di resilienza.”

Confesso che non vedo l’ora di leggerlo, trovarlo in forma cartacea è già un’impresa. Intanto l’ho acquistato in forma digitale e a breve proporrò la mia modesta opinione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas 

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here