CulturaDalle ProvinceMusicaMusica Italiana

Mahmood in concerto ad Iglesias: subito Sold Out in poche ore

Condividi

È stato presentato ieri, nella sala riunioni del Comune di Iglesias, il principale evento musicale dell’estate iglesiente, il concerto del cantante Mahmood, del 31 Luglio prossimo. Il concerto, che si terrà presso il campo sportivo di Monteponi, potrà contenere massimo settemila persone, secondo quanto stabilito dal piano di sicurezza.

Durante la conferenza, presenti il Sindaco Mauro Usai e il vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Claudia Sanna, si è parlato dell’importanza, dopo due anni di restrizioni causate dalla pandemia, di far ripartire gli eventi culturali in città, aprendo le porte nuovamente alla musica e i grandi concerti. “Abbiamo voluto pensare, in questa occasione, alla fascia d’età più giovane, che sicuramente ha subito più di tutte questi due anni di chiusure forzate”, ha ribadito il sindaco Usai.

Grazie ai fondi dei bandi regionali, agli introiti ottenuti anche dal comparto turistico del comune, ha sottolineato l’Assessore Sanna, si è potuto fare dono alla città un grandissimo evento musicale come il concerto del vincitore di Sanremo, senza gravare sul bilancio familiare dei partecipanti. Per l’evento sarà necessaria la prenotazione ma, dopo il lancio avvenuto durante la conferenza stampa, il portale è stato preso d’assalto da migliaia di persone tanto che, nel giro di poche ore, l’evento ha esaurito tutte le prenotazioni.

Sul piano logistico, ha spiegato il consigliere comunale Matteo De Martis, si lavora per regolarizzare il traffico cittadino, destinare aree apposite per il parcheggio e, aggiunge il primo cittadino, “fare in modo che in tanti arrivino in città prendendo il treno, dal momento che abbiamo stabilito una convenzione che prevede un treno notturno speciale che riporti le persone verso Cagliari e verso Carbonia, i principali centri di provenienza del territorio”.

Nell’estate che sembra sancire il rilancio di tutte le attività culturali nel territorio del Sulcis Iglesiente, il Comune di Iglesias si presenta come capo fila e traino di un territorio che, nonostante le difficoltà, ha voglia di riprendere a vivere i momenti di convivialità, confronto e spensieratezza che negli ultimi tempi sembrano ormai messi da parte.

×
Marco Loi Editor
Latest Posts

Comment here