Sport

Milan, Pioli: “Sprechiamo troppo. Scudetto? È andato…”

Condividi

Al termine della vittoria sul Genoa, Stefano Pioli parla a Dazn: “Abbiamo un obiettivo importante, le gare che ci aspettano sono difficili. Abbiamo sprecato tanto, troppo. Ma l’importante è lo spirito messo per restare in partita“.

Rebic – Mi piacciono le sue caratteristiche, ci dà profondità, vicinanza all’area. E poi ha questi colpi, ha fatto un gol dalla difficoltà tecnica enorme“.

Scudetto – Non lottiamo più per lo scudetto da 3-4 gare, l’Inter ci ha preso troppi punti. Ma abbiamo un obiettivo che sarebbe eccezionale: siamo tra le più giovani squadre d’Europa, le altre non superano il 10° posto“.

Una particolare strigliata arriva anche dal centrale danese Kjaer: “Sono tre punti, ma la vittoria conta molto di più. Sette partite senza vincere qua non è normale per noi, per noi è una vittoria molto importante. Abbiamo sofferto un po’ alla fine, dovevamo chiudere prima la partita, ma abbiamo fatto vedere un Milan che voleva, correva, attaccava. Un passo avanti. Parata su Masiello vale come un gol? Preferisco fare quello che altro. Manca poco per il primo gol in A con il Milan, non so quanti pali ho preso, ma l’importante è che abbiamo vinto. Coppia con Tomori non riesce a tenere il clean sheet? Su tante partite abbiamo preso gol, scusa la parola, di me**a. Anche oggi prendiamo un gol che non dobbiamo prendere, ogni tanto è così. Su altri periodi la fortuna sta conte, però la cosa importante è che vinciamo. E’ vero poi che c’è sempre qualcosa da migliorare. Finale di campionato? Dobbiamo spingere, abbiamo sette finali e dobbiamo arrivare il più in alto possibile, riportare il Milan dove deve stare“.

Comment here