Sport

Napoli, i dilemmi di De Laurentiis per la panchina azzurra

Condividi

Nella prossima stagione, con quasi ogni probabilità, il Napoli avrà un nuovo tecnico. Il Presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, non ha ancora deciso su chi puntare. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione: “Anche con Luciano Spalletti tutto appare pronto da diverse settimane, al punto che molti danno per chiuso l’affare. ADL temporeggia, nonostante il tecnico toscano nel frattempo stia esaurendo il suo vincolo con l’Inter e dunque sarebbe libero di accasarsi quando meglio ritiene”.

“L’attivissimo presidente ha bussato davvero a tante porte. Non a caso ha avuto dei colloqui anche con Allegri oltre che con Benitez e Fonseca. In questo qualificato lotto c’è spazio anche per Simone Inzaghi“.

Gennaro Gattuso lascerà la panchina azzurra a fine stagione perché i rapporti con Aurelio De Laurentiis non si sono mai ricuciti del tutto. È vero, la piazza nel periodo nero tra febbraio e marzo ne chiedeva l’esonero immediato. Ma, visto l’exploit della squadra, adesso sono in tanti a chiedere al presidente la conferma del tecnico calabrese.

De Laurentiis non tornerà indietro, ormai si sta già pianificando la prossima stagione.

Ci sarebbe da valutare il profilo di Juric, anche se rispetto agli altri è una scommessa. Inzaghi è sempre stato un pupillo di ADL, ma solo se non rinnoverà con Lazio ci sono possibilità di vederlo a Napoli, anche per via dell’amicizia storica con il presidente Claudio Lotito.

Ecco perchè, al momento, è Spalletti il vero candidato alla panchina. 

Comment here