Sport

Pallavolo femminile: 13 vittorie di fila per la Volley Iglesias che batte l’ASD Sandalyon Quartu per 3-0 (video)

Condividi

Scorre veloce la penultima giornata della stagione regolare di Prima Divisione Femminile: la Volley Iglesias centra la tredicesima vittoria di fila, in una stagione che in attesa dei playoff vede le giocatrici iglesienti regalarsi un’altra vittoria per 3-0 contro le ragazze quartesi dell’ASD Sandalyon ormai fuori dai giochi e in lotta per mantenere il quinto posto in classifica.

Con il primo obiettivo pienamente centrato, il mister della squadra iglesiente può così concedere spazio anche alle ragazze che fino a questo momento hanno giocato meno, ma che quando chiamate in causa hanno risposto bene nel corso della stagione, un modo per concedere nuovamente fiato alle titolari e per testare nuove soluzioni in vista della parte finale di stagione.

L’unica a non conoscere pause è Lai.M, fin qui è la giocatrice che ha giocato più minuti in stagione e che anche in questa occasione è partita titolare insieme a Masi.S, Naldi.C, Graziano.A, Fadda.V, Locci.R e il libero titolare Piredda.B in un primo set che nonostante qualche incertezza dovuta a una decisione non condivisa dalle padrone di casa sull’assegnazione di un punto alla squadra ospite da parte degli arbitri (cosa avvenuta anche nel 3° set) e comunque trascorso veloce e senza ulteriori noie.

A fine primo set il mister delle iglesienti ha sostituito Naldi.C e Masi.S rispettivamente con Figus.E e Alba.V e nel secondo Piras.F ha preso il posto di Fadda.V; cambi che hanno permesso di non sconvolgere tantissimo l’assetto tattico della squadra, mantenendo sempre un giusto equilibrio e che hanno premiato ancora la squadra di casa che si è portata sul 2-0 senza troppi problemi, grazie anche al contributo di Dakik.D, Cancedda.I e Fadda.S (il secondo libero della squadra), più impegnata in quest’ultima partita rispetto alle precedenti sfide.

Il terzo e ultimo set è quello della conferma, dove la Volley chiude definitivamente la questione portando sul 3-0 il risultato finale tra l’applauso del pubblico del Baudi e delle stesse giocatrici della squadra di casa che all’ingresso in campo nei minuti finali di Plaisant.G al posto di Alba.V, ha voluto omaggiare la giovanissima giocatrice della squadra iglesiente U14, ormai stabilmente aggregata al gruppo.

Un bellissimo scenario quello dell’ultima partita casalinga della stagione regolare, dove la Volley Iglesias si è congedata egregiamente davanti al suo pubblico caloroso in attesa della corsa playoff per il titolo.

Ora c’è l’ultimo impegno di domenica contro la Polisportiva Oasi Decimoputzu, partita ininfluente dal punto di vista della classifica ma importante per raggiungere il record di imbattibilità.

TABELLINO

VOLLEY IGLESIAS: 1 Naldi.C, 22 Graziano.A, 15 Fadda.V, 21 Lai.M, 18 Locci.R, 2 Masi.S (cap.), 28 Piredda.B (L1), 11 Alba.E, 20 Figus.E, 4 Piras.F, 19 Dakik.D, 25 Cancedda.I, 7 Plaisant.G 8 Fadda.S (L2); all: Atzori.E.

ASD SANDALYON QUARTU: Anziani.M, Cau.A (cap.), Delogu.E, Lerz.E.M, Melis.C, Patteri.L, Podda.F, Schirru.I, Terrone.M (L1); all: Idili.E

I Arbitro: Secci.F, II Arbitro: Dessì.E

 

di Gianmatteo Puggioni

 

 

Comment here