Il primo cittadino Giorgio Alimonda informa i cittadini dell’ultimo aggiornamento comunicato dall’ATS per quanto riguarda i casi positivi e negativizzati nel comune di Portoscuso.
“Risultano – scrive Alimonda – attualmente in carico nel nostro comune 7 casi di positività accertata al virus.
Di questi, 6 casi residuano dalla situazione precedentemente comunicata nel penultimo aggiornamento del 31 dicembre, mentre si è registrato in questi giorni purtroppo 1 nuovo caso di positività al virus; si registrano inoltre 2 casi di negativizzazione.
Le persone interessate, e così come tutti i contatti diretti, sono tutte in isolamento e quarantena.
Il servizio Covid Point attivato, – prosegue il Sindaco – sta consentendo un più rapido ed efficace tracciamento dei contatti diretti delle persone interessate e che vengono sottoposte a Tampone rapido. Il tutto, lo ricordiamo, avviene attraverso il coordinamento dei propri medici di base.
In sette giorni la situazione è stazionaria ed i focolai paiono sotto controllo, ma il virus è ancora in circolazione e basta una disattenzione anche involontaria per consentirne la trasmissione in primis tra i familiari conviventi.
Non abbassiamo l’attenzione e seguiamo le disposizioni e le indicazioni previste dalle ultime norme emanate ma soprattutto dal buon senso, evitando assembramenti, lavandosi spesso le mani e indossando le mascherine.” Conclude il Primo Cittadino.
Comment here