Sport

“San Iker” si ritira dal calcio giocato: è stato il miglior portiere della storia della Spagna

Condividi

All’età di 39 anni e dopo aver vinto un mondiale, due europei, 19 trofei con il Real Madrid ed uno con il Porto, si ritira la leggenda Casillas.

Il Real Madrid ha voluto omaggiare una delle sue bandiere: “Il Real Madrid manifesta riconoscenza ed ammirazione per una delle leggende del nostro club e del calcio mondiale. Il miglior portiere della storia del Real e del calcio spagnolo è arrivato da noi all’età di 9anni ed è diventato uno dei nostri capitani più emblematici. Oggi si ritira uno dei giocatori più importanti dei nostri 118 anni di storia, un calciatore che amiamo e ammiriamo, un portiere che ha contribuito alla leggenda del Real con il suo lavoro ed il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo.”

“L’importante è il percorso che fai e le persone che ti accompagnano, non la destinazione, perché con il lavoro ed i sacrifici tutto arriva da solo. Penso di poter dire, senza esitazione, che ho vissuto un percorso da sogno.” Così il portierone sul proprio profilo Twitter.

Un altro numero uno, stavolta italiano, ha omaggiato Casillas. Gianluigi Buffon ha scritto: “Dicono che la concorrenza ci rende migliori degli altri ma non perfetti di fronte a noi stessi. Forse questa futile ricerca della perfezione è ciò che ci ha reso ciò che siamo. Grazie Iker, senza di te, tutto avrebbe avuto meno significato”.

Comment here