Politica regionalePrimo Piano

Turismo Sardegna. Mura: test ingresso? Impossibile per tutti 

Condividi

“La linea ‘dura’ scelta dalla Sardegna per i controlli all’ingresso? È una buona idea, ma si scontra con la matematica, perché riuscire a tamponare 3.000 persone che escono da un traghetto è pressoché impossibile: se uno impiegasse 10 minuti a passeggero, servirebbero 21 giorni per fare i test a tutti”. Cosi’ alla “Dire” Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sud Sardegna.
“Penso che la cosa migliore sia spingere le persone a fare il tampone prima di partire- spiega Mura- e fa benissimo il governatore Christian Solinas ad invitare i viaggiatori a venire qui con il test già fatto. Bisogna fare una ‘moral suasion’ chiedendo alle persone di fare il tampone prima di arrivare in Sardegna, a tutela della loro e nostra salute. Costa poco, si può fare in qualsiasi farmacia, è una cosa fondamentale”.

Un commento infine sul passaggio della Sardegna da zona bianca a quella arancione: “Sarebbe stato auspicabile il contrario, cioè rimanere in zona gialla e passare successivamente in zona bianca- sottolinea Mura-. I mesi delle prenotazioni sono aprile e maggio, bisogna essere bianchi in questo periodo per avere sicurezza delle prenotazioni per giugno, luglio e agosto. Essere bianchi a febbraio non serve a niente”.

Fonte: «Agenzia DIRE»

Comment here