CagliariDonnePrimo Piano

Uta, Giornata contro la Violenza sulle Donne: il 25 novembre al via l’incontro “Non sei sola”

Condividi

Venerdì 25 novembre 2022, presso il centro di aggregazione di Argiolas Mannas a Uta, si terrà un incontro informativo dal titolo “Non sei sola”. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’incontro ha lo scopo di divulgare informazioni rivolte alla cittadinanza.

La serata, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca comunale, La Consulta delle Donne e il centro studi Danzarte Uta, vedrà la partecipazione e l’intervento della Dottoressa Schirru Giuliana, della Dottoressa Desogus Sara e del Maresciallo Domenico Valitutto.

La serata inizierà alle ore 17.30.

“Combattere una piaga come la violenza sulle donne – dice il sindaco Giacomo Porcu – qualifica la civiltà di una nazione e di ogni singola Comunità. In questo appuntamento si toccheranno temi molto importanti come la subdola, ma pericolosissima, dipendenza economica che impedisce a tante donne di potersi liberare da situazioni familiari insopportabili. Spesso questo diviene una vera e propria arma di ricatto. Come amministrazione proseguiremo questo percorso di sensibilizzazione e informazione in stretto contatto con le altre istituzioni e le forze dell’ordine per combattere questa importante battaglia.”

“La data della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – aggiunge l’assessora Eleonora Meloni – segna l’inizio dei “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere” che precedono la Giornata mondiale dei diritti umani, il 10 dicembre di ogni anno.

Questa giornata è importante perché ci aiuta ad informare e a sensibilizzare i cittadini sia dal punto di vista normativo che dal punto di vista culturale, siamo contro ogni violenza e il nostro compito è dare supporto e sostegno a chi purtroppo si trova in questa situazione.”

 

Riproduzione riservata © Copyright Ajò Noas

×
Latest Posts

Comment here