CagliariWeb

UTA: GLI ARCOBALENI DEI BAMBINI #ANDRATUTTOBENE

Condividi

In questo periodo difficile c’è un mondo fatto di Arcobaleni. Sono i disegni meravigliosi dei bimbi che stanno spopolando sui social. Immagini colorate e piene di speranza con le scritta “andrà tutto bene”. Ma anche tantissime scritte di affetto rivolte ai propri compagni che non si vedono da un po’: “Mi manchi”, “Vi voglio bene”, “Ci vediamo presto a scuola”.

Tantissimi cuoricini e metodi diversi per realizzare un “compito” piacevole e divertente. C’è chi ha usato i colori a cera, chi le tempere, i pennarelli o semplicemente le matite colorate. Non importa come, l’importante è realizzarli e appenderli in casa, sui balconi o condividerli nelle chat di classe, come stanno facendo i bambini di Uta

Uta è un piccolo paese vicino a Cagliari e i bambini sono tantissimi. Da alcuni giorni gli Arcobaleni stanno spopolando sulle chat delle mamme, come saluto. In mancanza della scuola. Perché in questo periodo difficile, i bambini non si sentono in vacanza. 

La vacanza è fatta di viaggi, di gite, di incontri con gli amici, sport di gruppo, mangiare in ristorante e così via. 

È questo il momento giusto per rendere il mondo colorato e sentirci uniti anche se lontani. 

Con la speranza di vedersi presto e disegnare un unico grande arcobaleno tutti insieme. Qui a seguire allego alcuni dei meravigliosi disegni dei piccoli di Uta che mi sono giunti in questi giorni.

Se volete potete continuare a mandare i vostri disegni, sarà mia premura inserirli.

Comment here