Primo PianoSport

12°giornata del girone A della pallavolo femminile: la Volley Iglesias batte l’Asd Audax 3-0 (video)

Condividi

Un’altra pratica risolta. Sempre lì dall’alto la Volley Iglesias guarda tutte le altre squadre inseguire e giocare un altro campionato, perché quello affrontato dalla squadra iglesiente è veramente diverso da quello affrontato dalle sue avversarie.

In una palestra con un buon numero di spettatori (nel rispetto delle norme vigenti per via della situazione pandemica) mister Atzori sceglie di non cominciare con tutte le titolari la partita e dopo un piccolo spaventoso cortocircuito iniziale nel primo set, dove le ragazze di casa sembrano concedere un bel po’ di punti alle avversarie, le iglesienti decidono di ingranare la quinta e risolvere la questione.

L’uscita di Naldi.C per un piccolo infortunio (partita conclusa anzitempo), non sembra compromettere la partita; infatti, risulta particolarmente determinante l’ingresso in campo di Piras.F regista della squadra (non partita titolare nel sestetto iniziale) e la prestazione sopra le righe di Lai.M che quando decide di salire in cattedra assicura i punti che servono alla sua squadra per portare il risultato al sicuro.

La partita prende allora la solita piega, il secondo e il terzo set sono un film già visto, con l’Asd Audax che non riesce a contrastare le padrone di casa che vincendo anche questa partita, portano a sette la serie di risultati utili consecutivi, tutti terminati con il punteggio di 3-0, guardando così tutte le altre squadre dall’alto della prima posizione in classifica del campionato di Prima Divisione.

TABELLINO: Dakik.D, Fadda.V, Lai.M, Masi.S (cap.), Naldi.C (inf)*, Piredda.B (L1), Graziano.A, Piras.F, Figus.E, Locci.R, Cancedda.I, Fadda.S (L2); all: Atzori.E.

di Gianmatteo Puggioni

*uscita per infortunio

Comment here