Primo PianoSport

Egan Bernal, ecco quando potrà tornare in corsa il corridore

Egan Bernal
Condividi

Egan Bernal dopo il terribile incidente di inizio anno ha iniziato un lungo percorso per la ripresa dell’attività. Attualmente si trova in ritiro con la sua squadra, l’Ineos Grenadiers in Andorra.

Il corridore si è detto ottimista per il rientro alle corse. Al principio si ipotizzava potesse tornare alla Vuelta a Burgos in programma i primi di agosto, ma alla fine non è stato possibile. Al riguardo il colombiano ha spiegato durante la diretta a LaSqualo Tv:  “Tornare in gara alla Vuelta a España 2022? Sicuramente no. Solo due mesi fa per me pensare di poter tornare a correre era impossibile. I tempi si sono accorciati, ma devo vedere con la squadra cosa fare. Le classiche italiane di fine stagione? Quelle spero proprio di poterle fare”.

Egan Bernal, come sta il corridore?

In merito alle sue condizioni di salute, Bernal ha fatto il punto: “Sto già bene, se penso a quel che è successo. Mi sto allenando ed è bellissimo essere di nuovo nell’ambiente. Penso proprio di poter essere capace di tornare a correre. Poi, non sono sicuro che tornerò al livello di prima, ma di sicuro ho la stessa grinta, se non di più. Di certo, sono felice di essere vivo”.
×
Latest Posts

Comment here