Cultura

Martedì 16 si inaugura la mostra “PINUCCIO SCIOLA. ERA UNA FORESTA”

Condividi

Sarà inaugurata martedì 16 maggio alle 18 negli spazi del Museo universitario delle arti e delle culture contemporanee (MUACC) in via Santa Croce 63 a Cagliari la mostra “Pinuccio Sciola. Era una foresta”. L’esposizione presenta le opere relative a un unico e specifico progetto, rimasto incompiuto, dedicato da Sciola al tema del disboscamento e della distruzione delle foreste, connotato da forte impronta ambientalista.

La mostra è frutto della collaborazione tra la Fondazione Pinuccio Sciola e il MUACC e rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla Fondazione intitolata all’artista sardo in occasione del Festival Sant’Arte, giunto alla sua sesta edizione e in programma dal 25 al 28 maggio tra San Sperate, Cagliari e l’aeroporto di Cagliari-Elmas.

All’inaugurazione interverranno – per la Fondazione Sciola – i figli dell’artista Tomaso (vicepresidente della Fondazione) e Maria (direttrice generale e direttrice artistica del Festival) con Elisabetta Villani (direttrice organizzativa del Festival). Per l’Università è prevista la partecipazione del Rettore Francesco Mola, del Direttore generale Aldo Urru, della dirigente della Direzione “Qualità, servizi bibliotecari e attività museali” Simonetta Negrini, della referente scientifica del Museo Rita Pamela Ladogana e della curatrice del MUACC Simona Campus.

fonte: Comunicato Stampa

Comment here